CERTIFICAZIONI

Esperienza e competenza sono la nostra più grande garanzia di successo

 
 
 

Maggiori garanzie per i clienti

Essere certificati ci ha portato numerosi vantaggi, fra i quali:

  • Maggiore credibilità e riconoscimento: possedere certificazioni specifiche ha aumentato il valore della nostra azienda e lo status verso i clienti;
  • Percezione del brand migliorata: le certificazioni ci aiutano ad aumentare il controllo dei processi aziendali e questo influisce positivamente anche sulla percezione della qualità del brand Baraghini;
  • Maggiore soddisfazione del cliente: i nostri clienti hanno maggiore fiducia nei nostri prodotti e servizi perché grazie alle certificazioni mantengono caratteristiche e qualità nel tempo;
  • Dipendenti responsabilizzati: diversi tipi di certificazione richiedono il mantenimento della formazione e dello sviluppo del personale e questo ha avuto ripercussioni sulla qualità ed efficacia del nostro lavoro.
Certificazioni

APAVE CERTIFICATION – F-GAS – Regolamento (UE) n.2015/2067

Sempre un passo avanti!
Baraghini si è certificata F-Gas tra i primissimi in Italia, già dal 2016, quando in italia la normativa è diventata obbligatoria solo a fine 2019!
Abbiamo quindi maturato molta più esperienza delle aziende che si sono certificate da poco o sono ancora in fase di certificazione.

Perché è importante scegliere un partner certificato F-Gas?

  • É importante scegliere sempre aziende certificate per evitare conseguenze PENALI in caso di controllo. Tutti i controlli e le manutenzioni devono essere eseguiti da personale ed aziende certificate F-GAS.

Baraghini dispone internamente di tecnici frigoristi patentati per una maggiore qualità del lavoro e può soddisfare ogni richiesta relativa ad impianti e problematiche legate ai Gas Fluorurati (Essiccatori a circuito frigorifero a Massa Termica o ad Espansione Diretta e CHILLER etc…).


Certificazioni

La qualità per noi è tutto... [A T T E N Z I O N E] Questo non è il solito Slogan!!!!

Baraghini la 9001 la incarna veramente!!

Quando ci siamo certificati infatti abbiamo solo ratificato molte delle procedure già consolidate e delle modalità di lavoro efficienti, affinandole e migliorandole ulteriormente.
I risultati lo dimostrano e … i nostri clienti lo percepiscono!
ECCO cos’è la 9001 per Baraghini!
Baraghini Compressori ad oggi risulta essere l’unica azienda del suo settore, in Romagna, certificata in qualità e questo le ha permesso di lavorare con clienti di primissimo piano con esigenze complesse.


Certificazioni

Dal 2017 Baraghini forma il suo personale, secondo le direttive Europee ATEX, per poter vendere, installare e manutenere impianti in ambienti difficili anche a rischio Esplosione.
ATEX è una direttiva Europea per la sicurezza e la salute dei lavoratori in atmosfere esplosive; si applica negli ambienti a rischio di esplosione, dove impianti ed attrezzature certificate sono messe in esercizio ed è quindi rivolta agli utilizzatori ed al personale tecnico di manutenzione.


Certificazioni

Pes Pav Pei

Tutti i tecnici di Baraghini hanno sostenuto il corso Pes Pav Pei e sono abilitati e certificati per lavorare sotto tensione in sicurezza ed anche in alta tensione.

La seconda caratteristica importante da considerare nell’individuazione di chi può fare che cosa è la tipologia dell’impianto. La legge suddivide gli impianti in 4 categorie:

  • Sistemi di Categoria 0 (zero), chiamati anche a bassissima tensione, quelli a tensione nominale minore o uguale a 50 V se a corrente alternata o a 120 V se in corrente continua (non ondulata);
  • Sistemi di Categoria I (prima), chiamati anche a bassa tensione, quelli a tensione nominale da oltre 50 fino a 1000 V se in corrente alternata o da oltre 120 V fino a 1500 V compreso se in corrente continua;
  • Sistemi di Categoria II (seconda), chiamati anche a media tensione quelli a tensione nominale oltre 1000 V se in corrente alternata od oltre 1500 V se in corrente continua, fino a 30 000 V compreso;
  • Sistemi di Categoria III (terza), chiamati anche ad alta tensione, quelli a tensione nominale maggiore di 30 000 V.

Certificazioni

Tutto il personale Baraghini segue una formazione periodica e specifica, e consegue attestati per i lavori in quota, per l’uso DPI di III Categoria, guida di carrelli elevatori, primo soccorso e preposto.